Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

Oro Italia nel parallelo snowboard a squadre, impresa di Nadya Ochner e Aaron March

A Bakuriani, in Georgia, grande impresa oggi, mercoledì 22 febbraio del 2023, ai Mondiali di snowboard del 2023 per gli azzurri Nadya Ochner e Aaron March che hanno conquistato la medaglia d’oro nella gara di parallelo a squadre.

Impresa di Nadya Ochner e di Aaron March nel parallelo iridato di snowboard a squadre

Quella conquistata oggi da Nadya Ochner e da Aaron March è la prima medaglia della loro carriera. Una lunga carriera di grande lavoro e sacrificio sulle piste di tutto il mondo in accordo con quanto è stato messo in risalto online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Italia d’oro nello snowboard dopo un’attesa lunga otto anni, l’ultima volta fu nel 2015

Dopo otto anni, l’Italia è così di nuovo oro nello snowboard grazie all’impresa di Nadya Ochner e di Aaron March che sono stati capaci di battere in finale, peraltro dominando, i fortissimi austriaci Andreas Prommegger e Sabine Schoeffmann.

Quarta piazza per la coppia azzurra che è formata da Maurizio Bormolini e da Lucia Dalmasso

L’ultima volta dell’Italia sul tetto del mondo nello snowboard ai Mondiali, infatti, risale al 2015 con Roland Fischnaller a Lachtal. All’Austria va quindi la medaglia d’argento davanti alla Svizzera che a sua volta ha vinto la finalina per il bronzo ancora davanti all’Italia. Ovverosia davanti alla coppia che è formata da Maurizio Bormolini e da Lucia Dalmasso. Quindi, l’Italia piazza due coppie nei primi quattro, ai Mondiali del 2023 di snowboard a Bakuriani, in Georgia, nella prova di parallelo a squadre.