Coppa del Mondo 2024 di biathlon maschile, Tommaso Giacomel torna sul podio a Canmore

Quarto oro per Johannes Thingnes Bø, riscrive la storia ai Mondiali di biathlon a Oberhof

Il norvegese Johannes Thingnes Bø oggi, martedì 14 febbraio del 2023, è ufficialmente entrato nella leggenda vincendo ai Mondiali di biathlon, a Oberhof in Germania, l’oro iridato in ogni format di gara.

Il norvegese Johannes Thingnes Bø riscrive la storia con il quarto oro ai Mondiali di biathlon a Oberhof

Oggi, infatti, il formidabile atleta norvegese ha portato a casa la medaglia d’oro pure nella 20 km individuale maschile. Davanti a Sturla Holm Laegreid, che è medaglia d’argento, ed allo svedese Sebastian Samuelsson che sale sul gradino più basso del podio. Per quel che riguarda invece i colori azzurri, tutti gli italiani in gara oggi, martedì 14 febbraio del 2023, hanno chiuso la prova della 20 km individuale maschile, ai Mondiali di biathlon a Oberhof, ampiamente fuori dalla top ten.

Fuori dalla top ten gli azzurri in gara, con Lukas Hofer addirittura oltre la 70esima posizione

Il primo degli azzurri, infatti, è stato Tommaso Giacomel con il 17esimo posto. Ed ancor più attardati Didier Bionaz, al 26esimo posto, Elia Zeni 46esimo e Lukas Hofer addirittura oltre la 70esima posizione in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Prossimo appuntamento ai Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof con la prova individuale femminile

Ai Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof, inoltre, il prossimo appuntamento con le medaglie è quello con la prova individuale femminile. Che è in programma domani,mercoledì 15 febbraio del 2023, con il via che è fissato alle ore 14,30.