Risultati Coppa del Mondo 2021 di sci d'erba sulla pista di Predklasteri

Risultati Coppa del Mondo 2021 di sci d’erba sulla pista di Predklasteri

Si è chiusa ieri, domenica 4 luglio del 2021, la due giorni di Coppa del Mondo di sci d’erba sulla pista ceca di Predklasteri. Ed anche stavolta non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti azzurri che sono scesi in pista. A partire dalle gare di sabato scorso, 3 luglio del 2021, con due vittorie e con cinque podi complessivi in accordo con quanto è stato riportato da FISI.org, il sito Internet della Federazione Sport Invernali.

Coppa del Mondo del 2021 di sci d’erba sulla pista di Predklasteri, trionfano Frau e Mazzoncini

In particolare, i due successi del sabato sono arrivati nel supergigante sprint maschile con Edoardo Frau, davanti all’austriaco Hannes Angerer e al ceco Martin Bartak, e nel supergigante sprint con Margherita Mazzoncini che ha preceduto l’austriaca Kristin Posch e la slovacca Nikola Fricova.

Nello slalom maschile del sabato, invece, l’austriaco Hannes Angerer si è aggiudicato la prova davanti ai due italiani Filippo Zamboni ed Edoardo Frau. Mentre nella prova femminile Ambra Gasperi ha ottenuto il terzo posto dietro solo alla vincitrice, la slovacca Nikola Fricova, ed alla ceca Alena Vesela che si è piazzata al secondo posto.

Nelle gare di ieri, invece, i giganti si sono chiusi senza podi per gli azzurri. Con Ambra Gasperi comunque ottima quarta nella gara femminile, e poi, tra le altre azzurre, Federica Milesi che ha chiuso al nono posto con Margherita Mazzoncini e con Monica Ferrighetto che, invece, sono uscite nella prima manche. Nella prova di gigante maschile primo degli italiani ieri è stato Edoardo Frau con il sesto posto. Settimo posto per Filippo Zamboni e nona piazza per Daniele Buio.