Risultati di sci d'erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto le gare di slalom

Risultati di sci d’erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto le gare di gigante

Nel settore maschile oggi, domenica 17 settembre del 2023, si è chiuso in bellezza a Neudorf, in Germania, il weekend di sci d’erba per quel che riguarda le gare che sono valide per il circuito FIS. E questo perché l’azzurro Andrea Iori ha vinto la gara di gigante con il tempo di 1’05″80.

Risultati di sci d’erba maschile e femminile a Neudorf, ecco chi ha vinto in Germania le gare di gigante

Lasciandosi dietro l’austriaco Leopold Schoen attardato di 57 centesimi. Ottimo terzo un altro atleta italiano, ovverosia l’azzurro Daniele Buio a 72 centesimi che, a sua volta, ha preceduto il compagno di squadra Michael Bertagno quarto ed ai piedi del podio.

Ben 6 italiani in top ten a Neudorf nell’ultima gara stagione FIS di sci d’erba

In top ten, inoltre, altri tre italiani con Roberto Cerentin sesto, Nicolò Pettini settimo e Nathan Seganti al nono posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nel settore femminile quinto e sesto posto per le azzurre Margherita Mazzoncini e Gaia Cassone nella prova di gigante FIS, ultima stagionale per il circuito di sci d’erba

Nel settore femminile, oggi la gara di gigante di sci d’erba in Germania, ultima valida per il circuito FIS in questa stagione agonistica, è stata invece vinta dall’austriaca Lara Teynor davanti alla tedesca Johanna Wiesehuetter ed alla ceca Eliska Rejchrtova. Migliori delle italiane Margherita Mazzoncini e Gaia Cassone, rispettivamente, al quinto ed al sesto posto. Con Federica Libardi ottava.