Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Risultati skiroll Coppa Italia Cascina Bianca a Grondona

Si è disputata a Grondona, comune della provincia di Alessandria, la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll con la prova in tecnica classica in salita. La gara, che è stata organizzata dallo sci club Serravalle Scrivia, si è svolta su una distanza di 7 km con circa 400 metri di dislivello in accordo con quanto è stato riportato da FISI.org, il sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali. In particolare, per le categorie senior la partenza è stata individuale, mentre per le categorie giovanili il via è stato stato con la mass start.

Coppa Italia skiroll Cascina Bianca: a Grondona, ecco tutti i risultati

Per quel che riguarda l’assoluta maschile, a vincere è stato GianMarco Gatti della Sc Valle Anzasca davanti all’atleta del Comitato AOC Samuele Giraudo, e poi Andrea Gastaldi della Sc Valle Pesio sul gradino più basso del podio.

Nell’assoluta femminile, invece, ad imporsi è stata Paola Beri davanti alla valdostana Giulia Leonardo della Sc Amis de Verrayes, ed a Silvia Pedretti del Robinson Team sul gradino più basso del podio.

Per quel che riguarda i giovani, Flavia Epis della Sc Ubi Banca Goggi ha vinto con la partenza in mass start, come sopra accennato, la gara femminile riservata agli under 16. Mentre nel settore maschile la vittoria è andata a Gabriele Leone della Sc Amis de Verrayes.

Tra gli under 14, Martina Invernizzi (Nordic Ski) e Carlo Mariani (Pol. Team Brianza) si sono aggiudicati, rispettivamente, la gara femminile e maschile. E poi vittorie per Martina Piantoni (Ubi Banca Goggi) e per Stefano Vittone (Sc Valle Anzasca) tra gli under 12. Mentre Alessandro Papa (Sci Nordico Bismantova) ha vinto la gara under 10 maschile.