Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Sci d’erba 2023, il raduno delle squadre azzurre si sposta da Predaia ad Asiago

In vista della partenza della stagione del 2023 di sci d’erba, a partire dalle gare che sono valide per la Coppa del Mondo, le squadre azzurre, in fase di preparazione, ora si spostano con il raduno da Predaia ad Asiago dal 19 al 21 maggio del 2023 per gli allenamenti. A darne notizia con un comunicato, in particolare, è stato il portale web della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Sci d’erba 2023, il raduno delle squadre azzurre si sposta da Predaia ad Asiago: ecco i convocati

Nel precisare, inoltre, che per il raduno di Asiago il direttore tecnico Fausto Cerentin, coadiuvato dai tecnici Edoardo Frau, Roberto Parisi e Gualtiero Guenza, ha convocato in tutto 12 atleti azzurri dello sci d’erba. Precisamente, 7 uomini e 5 donne. Nel dettaglio, tra le donne convocate le azzurre Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini, Federica Milesi, Federica Libardi e Antonella Manzoni.

E tra gli uomini gli azzurri Lorenzi Gritti, Daniele Buio, Alex Galler, Nicolò Pettini, Michael Bertagno, Nathan Seganti e Roberto Cerentini. Si tratta, in particolare, di atleti dello sci d’erba che sono appartenenti alle squadre azzurre A, B e Osservati.

Calendario della Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba con quattro tappe, una in Italia

Infine, ricordiamo che, per la Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, le tappe in calendario sono in tutto quattro, delle quali una in Italia prima del gran finale in Svizzera. Precisamente, a Orlické Záhoří, nella Repubblica Ceca, a Předklášteří, sempre nella Repubblica Ceca, a Tambre in Italia in provincia di Belluno, e poi in Svizzera a Marbach, come detto, per il gran finale di CdM.