Il Tour de Ski di sci di fondo si sposta da Dobbiaco a Davos, ecco il programma delle gare

Sci di fondo e sci alpino in questo weekend tra Davos, Val Gardena e St. Moritz

Settimana corrente ricca di tanti appuntamenti agonistici sulla neve. In quanto ci sono gare che sono valide per la Coppa del Mondo 2022-2023 in tantissime discipline. Non solo lo sci alpino, infatti, ma anche lo sci di fondo, il biathlon, il salto con gli sci, la combinata nordica, lo snowboard, il freestyle, lo slittino su pista artificiale, lo skeleton, lo slittino su pista naturale e lo sci alpinismo in accordo con il calendario delle gare che è stato pubblicato online sul portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sci di fondo e sci alpino in questo weekend tra Davos, Val Gardena e St. Moritz

Nel dettaglio, per lo sci alpino di Coppa del Mondo 2022-2023, le donne saranno impegnate a St. Moritz, e gli uomini in Val Gardena. Mentre per lo sci di fondo si gareggerà in questo weekend a Davos, e quindi sulle Alpi svizzere.

Dal Biathlon in Val Ridanna al salto con gli sci a Engelberg, in Svizzera

Per la Coppa del Mondo 2022-2023 di Biathlon maschile e femminile, invece, l’appuntamento in questo weekend è in Val Ridanna, mentre per quel che riguarda il salto con gli sci ci si sposta a Engelberg, in Svizzera, con la diretta tv a cura di Eurosport.

Negli Stati Uniti a Park City le gare di CdM di slittino su pista artificiale

Per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di Combinata Nordica, uomini e donne gareggeranno in Austria a Ramsau, mentre per lo slittino su pista artificiale si gareggerà negli Stati Uniti a Park City. Infine, per lo sci alpinismo, venerdì 16 e domenica 18 dicembre del 2022 la Coppa del Mondo farà tappa a Pontedilegno con la Sprint maschile e femminile, e con l’Individuale maschile e femminile.