Squadre azzurre Elite di skiroll, fissato in Val di Fiemme il primo raduno stagionale

Skiroll Coppa del mondo 2021, atleti azzurri protagonisti in Slovacchia

Atleti azzurri protagonisti in Slovacchia, nella piazza principale di Banska Bystrica, nella prima gara di Coppa del mondo del 2021 di Skiroll. Con che, nella categoria senior maschile, ha vinto la gara sprint. Mentre l’azzurra Sabrina Borettaz si è affermata nella categoria junior femminile in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Emanuele Becchis e Sabrina Borettaz protagonisti nella piazza principale di Banska Bystrica

Nel dettaglio, Emanuele Becchis dello sci club Alpi Marittime ha vinto la gara dopo aver fatto segnare il secondo tempo nelle qualifiche, per poi battere nelle fasi finali il campione del mondo Ragnar Bragvin Andresen. In semifinale, Emanuele Becchis ha poi battuto l’azzurro Alessio Berlanda che ha chiuso la gara al quarto posto. Poi, in finale, Emanuele Becchis ha avuto la meglio sul lettone Raimo Vigants. Sabrina Borettaz della Amis de Verrayes, invece, ha vinto la gara di Coppa del mondo al suo esordio dopo aver fatto registrare il miglior tempo.

La sprint di oggi era in uno scenario pazzesco nel centro storico di Banska Bystrica e quindi vincere davanti a così tante persone mi dà fiducia per il proseguo della stagione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo l’azzurro Emanuele Becchis dopo la vittoria.

Quarto posto di Anna Bolzan nella gara senior femminile, seconda piazza per Munari nella junior maschile

Nella gara senior femminile, invece, la vittoria è andata alla svedese Linn Soemskar sulla slovacca Alena Prochazkova. Con il quarto posto dell’azzurra Anna Bolzan dello Sci club Orsago. Mentre nella gara junior maschile ottimo secondo posto per l’azzurro Riccardo Munari che in finale si è arreso solo al forte russo Makarov, già autore del miglior tempo in qualifica.