Coppa del Mondo maschile di sci alpino, Niels Hintermann trionfa nella discesa di Kvitfjell

Slalom sci alpino e snowboard parallelo, a Livigno piste ancora perfette e ben innevate per gli allenamenti

A Livigno il clima è ancora quello tipicamente invernale, e questo permette di avere, per gli sport invernali, delle piste non solo perfette, ma anche ben innevate. Il che sta permettendo agli atleti azzurri della Coppa del Mondo di effettuare degli allenamenti.

Slalom sci alpino e snowboard parallelo, a Livigno piste ancora perfette e ben innevate per gli allenamenti

È il caso dello slalom maschile di sci alpino di Coppa del Mondo. Visto che quattro azzurri, nella serata di lunedì 24 aprile del 2023, si sono ritrovati e radunati a Livigno agli ordini dell’allenatore responsabile Simone Del Dio che, in particolare, ha convocato gli slalomisti italiani Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Tommaso Sala. Con i lavori che saranno seguiti e supervisionati dai tecnici Stefano Costazza, Ivan Imberti e Fabio Bianco Dolino in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Con il raduno dei quattro slalomisti che si concluderà poi venerdì prossimo, 28 aprile del 2023.

Sempre a Livigno inoltre, da martedì 25 aprile del 2023, scatta pure il raduno per la squadra azzurra di snowboard parallelo, sempre fino a venerdì 28 agli ordini del direttore tecnico Cesare Pisoni, ed in presenza di un nutrito staff di tecnici che, nello specifico, è composto da Rudi Galli, Eric Pramsohler, Fabio Breda, Jacopo Bardini, Eddi Del Zenero, Stefano Bianchet e Marco Proserpio. Sempre in accordo quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). In particolare, gli azzurri dello snowboard alpino convocati sono Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Aaron March, Marc Hofer, Nadya Ochner ed Elisa Caffont.