Podio Italia nel superG di Coppa Europa a Sella Nevea con l'azzurro Giovanni Franzoni

Snowboard cross ai Mondiali 2023 di Bakuriani, bronzo Italia con Omar Visintin

Medaglia iridata per l’Italia nella prova individuale di snowboard cross maschile ai Mondiali del 2023 di Bakuriani. E questo, in particolare, grazie alla medaglia di bronzo che è stata conquistata oggi, mercoledì 1 marzo del 2023, dall’italiano Omar Visintin. Dietro solo all’austriaco Jakob Dusek, medaglia d’oro, ed al tedesco Martin Nörl che si è portato a casa la medaglia d’argento.

Snowboard cross ai Mondiali del 2023 di Bakuriani, prima medaglia iridata nell’individuale per Omar Visintin

Quella che è stata ottenuta oggi da Omar Visintin è la prima medaglia iridata della carriera nell’individuale, e la seconda in assoluto dopo il secondo posto di Solitude del 2019, in coppia con Michela Moioli, ed in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gli altri azzurri in gara fuori ai sedicesimi di finale, da Lorenzo Sommariva a Michele Godino, passando per Filippo Ferrari

Omar Visintin arricchisce così il suo palmares dopo il bronzo e dopo la medaglia d’argento che sono state vinte e conquistate alle ultime Olimpiadi di Pechino. Tra gli altri azzurri in gara, invece, fuori ai sedicesimi di finale Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari ed anche Michele Godino.

Nella gara femminile individuale di snowboard cross, l’oro è andato alla ceca Eva Admaczykova

Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata all’atleta ceca Eva Admaczykova. Confermando e bissando così l’oro che è stato ottenuto a Solitude del 2019. Secondo posto e medaglia d’argento alla 20enne australiana Josie Baff, e bronzo con il terzo posto alla statunitense Lindsey Jacobellis.