Coppa del Mondo maschile di snowboard, l'azzurro Maurizio Bormolini trionfa a Bad Gastein

Snowboardcross 2023-2024, per la squadra azzurra scatta il primo raduno stagionale

Si terrà a partire dai prossimi giorni, al Passo dello Stelvio, il primo raduno della squadra azzurra di snowboardcross in vista della stagione agonistica 2023-2024. Precisamente, il primo raduno stagionale, per la squadra azzurra di snowboardcross, è fissato da lunedì 5 a venerdì 5 giugno del 2023. Con il direttore tecnico Cesare Pisoni che, per questo primo raduno, ha convocato in tutto otto atleti azzurri.

Snowboardcross stagione agonistica 2023-2024, per la squadra azzurra scatta il primo raduno stagionale

Divisi, nello specifico, tra cinque donne e tre uomini. Si tratta, in particolare, di Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Sofia Groblechner, Marika Savoldelli e Lisa Francesia Boirai per il settore femminile.

Al primo raduno della squadra azzurra di SBX pure il medagliato Omar Visintin insieme a Lorenzo Sommariva e Luca Abbati

E per il settore maschile sono stati convocati tre atleti azzurri. Ovverosia Lorenzo Sommariva, Luca Abbati e la medaglia di bronzo iridata Omar Visintin. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Al Passo dello Stelvio ci saranno tanti tecnici federali insieme al direttore tecnico Cesare Pisoni

Al Passo dello Stelvio, insieme al direttore tecnico Cesare Pisoni, ci sarà al primo raduno un nutrito pool di tecnici federali a seguire gli allenamenti degli atleti azzurri. Ovverosia Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Cristian Belingheri, Claudio Fabbri, Luigi Devizzi, Sergio Bonaldi, Daniele Compagnoni, Luca Martorelli e Simone Maffioletti. Sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).