In questo periodo estivo le squadre azzurre degli sport invernali si stanno allenando in vista della stagione agonistica 2023-2024. Non fanno eccezione i gruppi azzurri dello snowboardcross e quelli di salto con gli sci in raduno, rispettivamente, a Livigno e tra Szczyrk e Zakopane in Polonia.
Snowboardcross e salto con gli sci, ecco dove si stanno allenando in questo momento gli atleti azzurri
Nel dettaglio, da lunedì 10 e fino a giovedì 13 luglio del 2023 c’è il raduno a Livigno per le squadre azzurre di snowboardcross. Ed al riguardo il direttore tecnico Cesare Pisoni ha deciso di convocare otto atleti e due atlete. Precisamente, per il settore maschile Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Tommaso Costa, Octavian Buda, Federico Casi, Giovanni Di Mola, Matteo Rezzoli e Federico Podda.E per il settore femminile Michela Moioli e Lisa Francesia Boirai in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). A supervisionare i lavori a Livigno, inoltre, da lunedì 10 e fino a giovedì 13 luglio del 2023 saranno presenti i tecnici Riccardo De Zanna, Luca Martorelli, Simone Maffioletti e Luigi Devizzi.
Per il salto con gli sci, invece, gli azzurri tra Szczyrk e Zakopane si alleneranno fino al prossimo 12 luglio del 2023. Con gli allenamenti da parte della squadra maschile. Precisamente i convocati, da parte del direttore tecnico Ivo Pertile, sono Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Con i lavori che saranno supervisionati dai tecnici Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Michail Sipek.