Con la mass start TL di Maranello cala il sipario sulla penultima tappa della Coppa Italia di skiroll

Sport rotellistici, a giugno 2021 la prima edizione degli Italian Roller Games

La riviera adriatica, dal prossimo 4 giugno del 2021, ospiterà la prima edizione degli Italian Roller Games che, per gli sport rotellistici, sarà una vera e propria ‘Olimpiade’ nazionale in accordo con quanto ha messo in risalto la Federazione con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet ufficiale fisr.it.

Riccione sarà la città capofila degli Italian Roller Games 2021

Nel dettaglio, la città capofila dell’evento è Riccione, ma per la prima edizione degli Italian Roller Games 2021 saranno coinvolte tante altre importanti città della riviera adriatica. Da Ravenna a Senigallia e passando per Cesena, Rimini, Forlì, Cesenatico e fino ad arrivare alla Repubblica di San Marino.

Per un mese in Emilia-Romagna l’Olimpiade’ nazionale delle discipline a rotelle

Gli Italian Roller Games 2021 dureranno un mese, dal 4 giugno al 4 luglio per quello che è un evento, riferisce altresì la Federazione Italiana Sport Rotellistici, che sarà realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna che ha inserito la manifestazione tra i 40 grandi eventi sportivi promossi sul territorio.

Gli Italian Roller Games saranno con cadenza biennale

Gli Italian Roller Games saranno per gli sport rotellistici nel nostro Paese un evento che avrà una cadenza biennale con la partecipazione di migliaia di atleti. E già per questa prima edizione, fa presente la Federazione Italiana Sport Rotellistici’, ‘con la speranza di una mobilità ritrovata nei mesi estivi, un numero importante di visitatori, con un significativo indotto turistico ed economico’. Il calendario completo degli Italian Roller Games 2021, con tutte le gare in programma dal 4 giugno al 4 luglio, è visionabile e scaricabile dal sito Internet fisr.it.