Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

Squadre italiane slittino su pista naturale per la stagione 2021-2022

Per la stagione 2021-2022 di slittino su pista naturale, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) nella giornata di ieri, martedì 4 maggio, ha alzato il velo sulla composizione delle squadre italiane. E questo, in particolare, a seguito della delibera numero 232 di martedì 4 maggio da parte del Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Flavio Roda.

Ecco le 2 squadre italiane di slittino su pista naturale per la stagione 2021-2022

Divisi in Squadra A ed in Squadra B, gli atleti di slittino su pista naturale per la stagione 2021-2022 sono in tutto 16 e sino i seguenti: per la Squadra A ci sono gli atleti Clara Florian, Federer Stefan, Gruber Alex, Lambacher Matthias, Lambacher Patrick, Pigneter Patrick e Troger Mathias; e per le donne le atlete Lanthaler Evelin, Mittermair Daniela, Pinggera Greta e Staffler Nadine. Mentre fanno parte della Squadra B, sempre per la stagione 2021-2022 di slittino su pista naturale, gli atleti Brunner Fabian, Graeber Maximilian, Gruber Daniel, Haselrieder Florian e Kompatscher Laurin Jakob.

Staff tecnico slittino su pista naturale per la stagione 2021-2022, confermato Armin Zoeggeler come direttore

Per quel che riguarda invece lo staff tecnico, per le squadre italiane di slittino su pista naturale per la stagione 2021-2022, Armin Zoeggeler è stato confermato come direttore tecnico. Gli allenatori della squadra A di slittino su pista naturale sono sono ben 5, e precisamente Burger Hubert, Breitenberger Florian, Gruber Stefan, Oberhammer Gabriel e Blasbichler Anton. Staffler Johann Georg è il tecnico Squadra B/Junior, mentre Lanz Emanuel è il tecnico sviluppo materiale Squadra A italiana di slittino su pista naturale.