Coppa del Mondo 2023-2024 di bob a due, ecco i risultati sul circuito olimpico di Yanqing

Staff tecnico e squadre azzurre per il bob su pista artificiale, stagione 2023-2024

Per la stagione invernale 2023-2024 è stata ufficializzata pure la squadra azzurra e lo staff tecnico del bob su pista artificiale. Con Maurizio Oioli che, in particolare, è stato confermato direttore tecnico in accordo con la delibera numero 56 di lunedì 15 maggio del 2023 da parte di Flavio Roda che è il presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco lo staff tecnico e le squadre azzurre per il bob su pista artificiale, stagione agonistica 2023-2024

Nel dettaglio, fanno parte della Squadra A azzurra di bob su pista artificiale, per la stagione agonistica 2022-2024, i seguenti atleti e le seguenti atlete italiane: gli atleti sono Batti Fabio, Baumgartner Patrick, Bilotti Lorenzo, Fantazzini Eric, Mircea Robert Gino, Obou Jose Delmas, Pagnini Alex, Variola Mattia e Verginer Alex; mentre le atlete sono Andreutti Giada, Favaretto Martina e Vicenzino Tania.

Invece, fanno parte della Squadra B azzurra di bob su pista artificiale, per la stagione agonistica 2022-2024, i seguenti atleti e le seguenti atlete italiane: gli atleti sono Ceresatto Nicola, Colantoni Mauro, Huber Martin, Peintner Elias, Perin Matteo e Ragazzi Riccardo. Mentre le atlete sono Cavallari Noemi e Chenet Giulia.

Machata Manuel è l’allenatore responsabile squadra A. del bob azzurro su pista artificiale

Per quel che riguarda invece lo staff tecnico, oltre al confermato direttore tecnico Maurizio Oioli, dalla delibera FISI si legge che Machata Manuel è l’allenatore responsabile della squadra A. Bertazzo Simone è l’allenatore/responsabile materiali delle due squadre A/B, Tosini Fabrizio è l’allenatore/responsabile sviluppo materiali. Mentre Scarpellini Elena è l’allenatore/reclutamento della squadra B azzurra di bob su pista artificiale per la stagione agonistica 2023-2024.