Snowboardcross e salto con gli sci, ecco dove si stanno allenando gli atleti azzurri

Tappa in Bulgaria per la Coppa del Mondo di snowboard, a Bansko due slalom paralleli

Nel prossimo weekend, ovverosia sabato 21 e domenica 22 gennaio, la Coppa del Mondo del 2022-2023 di snowboard si sposterà in Bulgaria, ed in particolare a Bansko. Nel dettaglio, ci sono in calendario per sabato e per domenica prossima due slalom paralleli. Per entrambi, le qualifiche partiranno alle ore 9, e la gara a partire dalle ore 13 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Bansko in Bulgaria ci sono due slalom paralleli, ecco le azzurre e gli azzurri convocati per la CdM di snowboard

Per il fine settimana a Bansko, in accordo con le convocazioni del direttore tecnico Cesare Pisoni, ci saranno ben undici atleti azzurri a gareggiare per i due slalom paralleli che sono validi per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di snowboard. Con la copertura in diretta Tv su Eurosport.

Si tratta, nello specifico, di Nadya Ochner, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso tra le donne. Mentre tra gli uomini ci saranno il capitano Roland Fischnaller, Aaron March, Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Marc Hofer e Gabriel Messner.

Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboard, gli azzurri già 5 volte sul podio in questa stagione

Gli azzurri andranno a caccia del podio ottenuto già 5 volte in questa stagione di Coppa del Mondo di snowboard. Precisamente, con le vittorie di Maurizio Bormolini e di Roland Fischnaller, con un secondo posto di Mirko Felicetti e con i due terzi posti di Aaron March e di Roland Fischnaller.