Coppa del Mondo del 2024 di sci alpinismo, ecco i risultati della gara vertical a Cortina

Terzo posto di Alba De Silvestro ai Mondiali di sci alpinismo di Boi Taull nella vertical femminile

Terzo posto dell’Italia oggi, mercoledì 1 marzo del 2023, ai Mondiali di sci alpinismo di Boi Taull, in Spagna, nella prova senior di vertical femminile. E questo, in particolare, grazie ad Alba De Silvestro che ha portato a casa la medaglia di bronzo dietro solo alla francese Axelle Gachet Mollaret, medaglia d’oro, che a sua volta ha fatto meglio dell’austriaca Sarah Dreier che si porta a casa la medaglia d’argento.

Giulia Murada e Katia Mascherona le altre due atlete azzurre nella top ten

Tra le altre azzurre in gara, inoltre, altre due atlete italiane, nell’odierna vertical femminile ai Mondiali del 2023 di sci alpinismo di Boi Taull, in Spagna, si sono classificate nella top ten. Si tratta, nello specifico, di Giulia Murada buona ottava, e poi Katia Mascherona al decimo posto.

A seguire Lisa Moreschini che, con l’11esimo posto, chiude la prova a ridosso della top ten. Seguita da Ilaria Veronese 12esima. Più attardata Samantha Bertolina che ha tagliato il traguardo al 18esimo posto in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella gara maschile, tra gli azzurri, Alex Oberbacher è stato il migliore degli italiani

Sempre oggi mercoledì 1 marzo del 2023, ai Mondiali di sci alpinismo di Boi Taull, in Spagna, si è inoltre disputata pure la gara maschile di vertical senior. Con la medaglia d’oro che è andata allo svizzero Rémi Bonnet davanti al belga Maximilien Drion du Chapois, che è medaglia d’argento, ed al francese Gedeon Pochat Cottilloux che si porta a casa la medaglia di bronzo. Per quel che riguarda invece gli atleti italiani in gara, il migliore degli azzurri è stato Alex Oberbacher con l’ottavo posto.