Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Tutti gli atleti azzurri che fanno parte delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024

Per la stagione invernale 2023-2024 è stata ufficializzata la lista delle atlete e degli atleti azzurri di skeleton. Precisamente, gli atleti italiani che sono suddivisi tra Squadra A e Squadra B. E questo in accordo con la delibera numero 56 di lunedì 15 maggio 2023 di Flavio Roda che è il presidente della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Tutti gli atleti azzurri che fanno parte delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024

Nel dettaglio, i componenti della Squadra azzurra A di skeleton per la stagione 2023-2024 sono i seguenti: gli atleti sono Bagnis Amedeo, Gaspari Mattia e Schwaerzer Manuel; e le atlete sono Crippa Alessia, Fumagalli Alessandra e Margaglio Valentina.

I componenti della Squadra azzurra B di skeleton per la stagione 2023-2024 sono invece i seguenti: gli atleti sono Conti Lorenzo, Drovanti Pietro Augusto, Marchetti Giovanni, Marenchino Gabriele, Monti Andrea e Pontiggia Giovanni Maria; e le atlete sono Gatti Alessia, Osakue Angel Nohuwa e Voghera Federica in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Maurizio Oioli confermato Direttore Tecnico delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024

Con la delibera numero 56 di lunedì 15 maggio 2023, inoltre, è stato ufficializzato pure lo staff tecnico delle squadre di skeleton per la stagione 2023-2024. Con Maurizio Oioli confermato Direttore Tecnico. Schneider Wilfried allenatore responsabile/materiali, Platzer Thomas allenatore squadra A/B, Drocco Nicola allenatore squadra B, Gallina Andrea responsabile preparatore atletico squadra A; Cardone Andrea e Boni Marco preparatori atletici Squadra B; Wittmann Boris fisioterapista squadra A, Gallo Eleonora Andrea fisioterapista squadra B, e Perret Jean Paul è il nutrizionista.