Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

Voetter-Oberhofer, bronzo storico per l’Italia nel doppio femminile ai Mondiali di slittino a Oberhof

Storica medaglia di bronzo per l’Italia nel doppio femminile ai Mondiali di slittino su pista artificiale a Oberhof, in Germania. A conquistarla, in particolare, è stato il duo altoatesino che è composto da Andrea Voetter e da Marion Oberhofer dopo una splendida gara.

Storico bronzo per l’Italia nel doppio femminile ai Mondiali di slittino a Oberhof

Nel format nella storia della competizione, quella ottenuta dall’Italia è la prima medaglia dopo l’edizione del 2022 in Germania, a Winterberg. In particolare, il duo Voetter-Oberhofer è arrivato terzo dietro solo a Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal che hanno vinto con il tempo di 31″205.

Ed al duo austriaco formato da Selina Egle e Lara Kipp con appena 16 millesimi di distacco in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Il duo Voetter-Oberhofer ai Mondiali di slittino confermano la loro stagione esaltante

Con il bronzo odierno ai Mondiali, inoltre, le due azzurre non hanno fatto altro che confermare una stagione esaltante. Visto che attualmente il duo composto da Andrea Voetter e da Marion Oberhofer è in testa alla classifica di Coppa del mondo di specialità.

Quarto posto per il secondo equipaggio italiano in gara a Oberhof nel doppio femminile

Inoltre, la buona prova delle azzurre, nel doppio femminile ai Mondiali di slittino su pista artificiale a Oberhof, si completa con il quarto posto del secondo equipaggio italiano in gara. Ovverosia del duo formato da Nadia Falkensteiner e da Annalena Huber con 273 millesimi di distacco da Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal.