CdM Biathlon inseguimento Oestersund, Laegreid vince aspettando la mass start

CdM Biathlon inseguimento Oestersund, Laegreid vince aspettando la mass start

Il biatleta norvegese Sturla Holm Lægreid oggi, sabato 20 marzo del 2021, ha vinto a Oestersund la gara ad inseguimento che è valida per la Coppa del Mondo di Biathlon. Una vittoria che, aspettando la mass start di domani, permette al biatleta norvegese di scavalcare in classifica generale di Coppa del Mondo il connazionale Johannes Thingnes Bø.

CdM di Biathlon a inseguimento di Oestersund, l’azzurro Hofer ottimo terzo

Thingnes Bø che nella gara odierna è arrivato secondo davanti all’azzurro Hofer che ha archiviato la gara con un ottimo terzo posto. Aspettando domani la risposta di Johannes Thingnes Bø nella mass start, il biatleta Sturla Holm Lægreid comunque si porta a casa la Coppa di specialità dell’inseguimento di biathlon.

Staccati gli altri azzurri, da Giacomel a Bormolini e passando per Windisch

I due biatleti norvegesi sono divisi in classifica generale di Coppa del Mondo di Biathlon da un solo punto, e quindi domani c’è da attendersi una mass start uomini a dir poco spettacolare. Intanto, per quel che riguarda la gara odierna di inseguimento valida per la Coppa del Mondo di Biathlon uomini, tra gli altri azzurri Tommaso Giacomel è arrivato 39esimo davanti all’altro azzurro Dominik Windisch. Solo 51esimo Thomas Bormolini. Domani, domenica 21 marzo del 2021, nella mass start uomini, con 30 che saranno i partenti al via, l’unico azzurro presente sarà Lukas Hofer.

Inseguimento donne, Marte Olsbu Røiseland spezza il dominio della Eckhoff

Nell’inseguimento donne, invece, a vincere è stata oggi la biatleta Marte Olsbu Røiseland davanti a Tiril Eckhoff e ad Hanna Sola. Solo 18esima l’azzurra Dorothea Wierer, e poi 26esima l’altra azzurra in gara Lisa Vittozzi.