Squadre italiane di biathlon, ecco le punte di diamante per Pechino 2022 e Cortina 2026

Coppa del mondo 2021 di biathlon maschile, Lukas Hofer chiude ottavo nella classifica assoluta

E’ calato, con la mass start, il sipario sulla Coppa del mondo 2021 di biathlon maschile che vede l’azzurro Lukas Hofer chiudere la classifica assoluta con 753 punti che valgono l’ottava piazza.

Johannes Thingnes Bø, terzo nella mass start, ha vinto la Coppa del mondo

Nella mass start odierna, invece, Lukas Hofer è arrivato solo al 18esimo posto. La gara è stata vinta dal biatleta francese Simon Desthieux davanti al russo Ėduard Latypov ed al norvegese Johannes Thingnes Bø sul gradino più basso del podio.

Johannes Thingnes Boe vince così la classifica generale di Coppa del mondo del 2021 di biathlon maschile davanti a Sturla Laegreid ed al francese francese Quentin Fillon Maillet.

Mass start maschile di Biathlon, Tarjei Boe trionfa nella specialità

Nella classifica di specialità riguardante la mass start di biathlon, invece, chiude la stagione primo Tarjei Boe con 184 punti, appena 4 punti in più rispetto ai 180 punti del fratello Johannes Thingnes Bø. Terza piazza invece per Fillon Maillet con 165 punti.

Mass start CdM donne, Ingrid Landmark Tandrevold chiude prima nella classifica di specialità

Nella mass start femminile, invece, oggi a trionfare è stata Ingrid Landmark Tandrevold davanti a Dzinara Alimbekava ed a Franziska Preuß che ha chiuso terza. Ingrid Landmark Tandrevold si aggiudica così la coppa di specialità con 186 punti davanti a Franziska Preuß con 183 punti, ed a Julia Simon con 181 punti. La giornata, nella gara femminile di biathlon con la partenza in linea, è stata tutt’altro che esaltante per i colori azzurri con Lisa Vittozzi 20esima e con Dorothea Wierer che chiude in 26esima posizione.