Coppa del Mondo Biathlon 2020-2021, ecco tutti i podi azzurri della stagione

Coppa del Mondo Biathlon 2020-2021, ecco tutti i podi azzurri della stagione

Due primi posti, tre secondi posti e sei terzi posti. Sono questi, per le atlete e per gli atleti azzurri, i podi stagionali nella Coppa del Mondo 2020-2021 di Biathlon in accordo con la classifica riepilogativa dei podi azzurri che è stata pubblicata sul sito Internet FISI.org.

Da Wierer ad Hofer e passando per la Vittozzi, ecco i protagonisti azzurri nella CdM di Biathlon

In particolare, tra le donne la mattatrice è stata Dorothea Wierer che è arrivata prima nell’Individuale femminile a Kontiolahti, seconda nello Sprint femminile a Oestersund e nello Sprint femminile a Oberhof. La biatleta Dorothea Wierer ha inoltre collezionato due terzi posti, uno nello Sprint femminile a Nove Mesto, ed uno nella Mass start femminile a Hochfilzen. Sempre tra le donne, nella Coppa del Mondo di Biathlon 2020-2021, gradino più basso del podio per Lisa Vittozzi nello Sprint femminile a Nove Mesto. E c’è pure il secondo posto Vittozzi/Wierer/Windisch/Hofer nella Staffetta mista sempre a Nove Mesto

Tra gli uomini, invece, il biatleta azzurro protagonista è stato Lukas Hofer che ha vinto la Sprint maschile a Oestersund, e che ha collezionato pure 2 terzi posti. E precisamente il terzo posto nella Pursuit maschile a Oestersund, ed il terzo posto nello Sprint maschile a Nove Mesto. A completare i podi dell’azzurro c’è pure il terzo posto Bormolini/Hofer/Giacomel/Windisch nella Staffetta maschile a Oberhof.

CdM Biathlon 2021-2022, le 9 tappe per la prossima stagione

Con la Coppa del Mondo 2021-2022 di Biathlon l’appuntamento è fissato dal 27 novembre del 2021 al 20 marzo del 2022 con le seguenti 9 tappe: Östersund, Hochfilzen, Annecy-Le Grand Bornand, Oberhof, Ruhpolding, Anterselva, Minsk, Otepää e Oslo.