Coppa del Mondo di Biathlon, trionfo di Lukas Hofer a Ostersund

Coppa del Mondo di Biathlon, trionfo di Lukas Hofer a Ostersund

Dopo il podio nella gara sprint a Nove Mesto, l’azzurro Lukas Hofer a Ostersund è salito sul gradino più alto del podio nella gara di Ostersund che è valida per la Coppa del Mondo di Biathlon. Lukas Hofer, nella gara sprint maschile, conquista così nella Coppa del Mondo di Biathlon la prima vittoria stagionale confermandosi in grande forma. Secondo nella gara lo svedese Samuelsson, e terzo il norvegese Tarjei Boe.

Coppa del Mondo di Biathlon a Ostersund, quattro azzurri nella gara ad inseguimento di domani

Nella gara ad inseguimento di domani ci saranno, oltre a Lukas Hofer, altri tre biatleti azzurri. E precisamente Dominik Windisch che ha chiuso la gara sprint al 27esimo posto, Thomas Bormolini al 46esimo e Tommaso Giacomel al 55esimo punti. Fuori dalla gara di domani, invece, l’azzurro Didier Bionaz che non è andato oltre l’81esimo posto.

E’ la mia seconda vittoria della carriera, sono passati sette anni dalla prima volta ma in tutto questo ho sempre lavorato per migliorare e arrivare al punto in cui sono adesso, credo di avere realizzato la prestazione più performante della mia carriera‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo Lukas Hofer dopo la vittoria in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet FISI.org.

Secondo posto nella gara sprint donne per l’azzurra Dorothea Wierer

Soddisfazioni per l’Italia sono arrivate pure dalla gara sprint donne con l’azzurra Dorothea Wierer al secondo posto nella gara sprint che è stata vinta da Tiril Eckhoff. Sul gradino più basso del podio Ingrid Landmark Tandrevold.

Sono stata costretta a battagliare forte in entrambe le serie al poligono, soprattutto nell’ultimo tiro a terra e nel primo in piedi‘, ha invece dichiarato Dorothea Wierer. Aggiungendo che ‘ho voluto fare uno 0 con tutte le mie forze, perchè sapevo che sarebbe stato importante per puntare al podio, la condizione sta crescendo, anche se la stanchezza di fine stagione si sta facendo sentire‘.