Coppa del Mondo di Biathlon uomini e donne, calendario ultima tappa a Oestersund

Coppa del Mondo di Biathlon uomini e donne, calendario ultima tappa a Östersund

In Svezia, a Östersund, è scattato il conto alla rovescia per l’ultima tappa di Coppa del Mondo di Biathlon per gli uomini e per le donne. Per la tappa conclusiva sulla pista svedese, riporta il sito Internet FISI.org, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato 8 atleti azzurri, e precisamente tre biatlete donne e cinque biatleti uomini. Ovverosia Michela Carrara, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel.

Calendario ultima tappa CdM di Biathlon a Östersund, dalla sprint del venerdì alle mass start della domenica

Nel dettaglio, l’ultima tappa della Coppa del Mondo di Biathlon a Östersund in Svezia scatterà venerdì prossimo, 19 marzo del 2021, con la gara sprint donne alle ore 12,30, e con la sprint uomini alle ore 15,30.

Sabato 20 marzo del 2021 l’inseguimento donne dalle ore 12,15, e l’inseguimento uomini a partire dalle ore 15,15. E poi domenica 21 marzo del 2021 il gran finale con le mass start di Biathlon, alle ore 13.00 le donne, ed alle ore 15.30 gli uomini.

Classifica generale uomini e donne di Coppa del Mondo, guidano Johannes Boe e Tiril Eckhoff

Per quel che riguarda la classifica generale maschile di Coppa del Mondo di Biathlon, da venerdì prossimo si scenderà in pista sugli sci ed al tiro con Johannes Boe che è chiamato a difendere l’attuale primato in classifica dal connazionale Sturla Holm Laegreid che è il diretto inseguitore. Tra le donne, invece, Tiril Eckhoff è nettamente favorita per la vittoria finale avendo al momento ben 1043 punti rispetto ai 903 punti di Marte Olsbu.