A Bansko gigante e slalom di Coppa del Mondo maschile con ben 13 convocati azzurri

A Bansko gigante e slalom di Coppa del Mondo maschile con ben 13 convocati azzurri

Sono ben 13 gli atleti azzurri che andranno a caccia del podio nel gigante e nello slalom di Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino a Bansko, in Bulgaria. Che sono gli sciatori italiani che, in particolare, sono stati convocati da parte del dt Max Carca.

A Bansko il gigante e lo slalom di Coppa del Mondo 2023-2024 maschile con ben 13 convocati azzurri da parte del dt Max Carca

Si tratta, nello specifico, di Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Simon Talacci, Hannes Zingerle, Stefano Gross, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer: Matteo Bendotti e Stefano Pizzato. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino torna a Bansko in Bulgaria dopo le due gare di gigante del 2021

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino torna così a Bansko, in Bulgaria, dopo tre anni. L’ultima volta, infatti, è stato nel 2021 quando si disputarono due prove di gigante vinte da Filip Zubcic e da Mathieu Faivre. Riporta e ricorda altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Orari della prima e della seconda manche del gigante e dello slalom di Coppa del Mondo maschile in Bulgaria

Il programma per quest’anno, come sopra accennato, prevede il gigante maschile sabato prossimo, 10 febbraio del 2024. E poi domenica 11 febbraio lo slalom. Per entrambe le gare, prima manche alle ore 9,30, e la seconda manche a partire dalle ore 12.30.