Svelato il calendario 2024-2025 della Coppa del Mondo di Biathlon e dei Mondiali di Lenzerheide

A Kontiolahti Lisa Vittozzi conquista il 13esimo podio nella Coppa del Mondo di biathlon

Acuto dell’atleta azzurra Lisa Vittozzi nella gara individuale di biathlon che ha aperto la stagione 2022-2023 di Coppa del Mondo. L’atleta italiana, a Kontiolahti, che è un comune finlandese che è situato nella regione della Carelia settentrionale, ha infatti conquistato il terzo posto che fa salire a 13 complessivi i podi in carriera nella Coppa del Mondo di biathlon. La gara è stata vinta da Hanna Oeberg davanti a Ingrid Tandrevold.

L’azzurra Lisa Vittozzi è terza nella gara individuale e inaugurale per la Coppa del Mondo di biathlon 2022-2023 a Kontiolahti

Con Lisa Vittozzi sul gradino più basso del podio dopo una gara in rimonta condizionata, in particolare, da un errore al primo poligono in accordo con quanto è stato riportato online dal sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Lisa Vittozzi, infatti, ha agganciato il podio grazie alla gran velocità sugli sci, ed ai percorsi netti nei poligoni successivi.

Male l’azzurra Dorothea Wierer, attardata Samuela Comola con 7 minuti di svantaggio dalla vincitrice

Non proprio brillante, invece, è stata la prova di Dorothea Wierer che, dopo un buon inizio, ha pagato tre errori nell’ultima serie di tiro al poligono. Scivolando così a fine gara nelle retrovie. Precisamente, in 38esima posizione.

Le altre azzurre in gara, inoltre, nell’individuale di apertura a Kontiolahti, per la Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon, hanno chiuso tutte oltre il 40esimo posto. Precisamente, Michela Carrara 43esima, e poi Rebecca Passler 47esima. E l’azzurra Samuela Comola ancor più attardata con quattro errori al tiro e con 7 minuti di svantaggio dalla vincitrice.