Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile. La sciatrice azzurra, infatti, ha vinto la prova cogliendo così il successo numero 25 in carriera sul massimo circuito di sci alpino. E questo, in particolare, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Kvitfjell è super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile

In particolare, nel secondo superG di Coppa del Mondo 2023-2024 femminile a Kvitfjell, la sciatrice italiana si è imposta con il tempo di 1’37″30. Staccando di ben 61 centesimi la temibile Lara Gut-Behrami che era partita dal cancelletto di partenza con i favori del pronostico. E poi terza piazza e gradino più basso del podio per Ester Ledecka con un distacco di 79 centesimi di secondo dall’azzurra.

Successo numero 25 per Federica Brignone sul massimo circuito, il decimo nel superG di sci alpino per un totale di ben 66 podi in Coppa del Mondo femminile

Dei 25 successi di Federica Brignone in Coppa del Mondo femminile, inoltre, ben 10 sono stati conquistati proprio nella prova di superG di sci alpino. Mentre i podi salgono a quota 66 per quella che, per l’azzurra, è in tutto e per tutto una lussuosa carriera. Ha altresì messo in risalto la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Considerando invece la classifica di specialità, ad un superG dalla fine a Saalbach, Federica Brignone è terza con 466 punti. Rispetto alla Hutter con 471 punti, ed alla Gut-Behrami che è in testa con 540 punti.