Podio Italia nel superG di Coppa Europa a Sella Nevea con l'azzurro Giovanni Franzoni

A Matteo Tanel ed Elisa Sordello il titolo italiano del 2023 di skiroll in piano

Matteo Tanel ed Elisa Sordello oggi, domenica 2 luglio del 2023, si sono laureati campioni italiani di skiroll in piano nella gara di Lazzate che è valida anche per la Coppa Italia NextPro del 2023, che è giunta alla sesta tappa, e per il primo Trofeo Provincia di Milano.

A Matteo Tanel ed Elisa Sordello il titolo italiano del 2023 di skiroll in piano

In particolare, con il tempo di 1:16’13.4, Matteo Tanel ha vinto la prova sul filo di lana davanti a Tommaso Dellagiacoma che è stato staccato di appena un decimo di secondo. Terzo posto, sempre in campo maschile, per Riccardo Lorenzo, staccato di sei decimi di secondo.

E poi la quarta piazza per Giovanni Lorenzetti in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Tra i favoriti per la vittoria, invece, oggi si è ritirato per problemi muscolari l’azzurro Emanuele Becchis che, invece, ieri si era imposto a Lissone nella gara sprint.

Laura Colombo e Anna Maria Ghiddi al secondo ed al terzo posto dietro ad Elisa Sordello

Nel settore femminile, come detto, Elisa Sordello si è laureata campionessa italiana del 2023 di skiroll in piano con il tempo di 56’13.4. Davanti a Laura Colombo ed a Anna Maria Ghiddi che sale sul gradino più basso del podio. Sfiora il podio invece Paola Beri quarta a fine gara, mentre Alba Mortagna non è andata oltre il nono posto dopo aver vinto ieri, invece, la gara sprint di Lissone.