Dominik Paris è campione italiano di discesa libera per la terza volta agli Assoluti 2024 di Sarentino

Acuto di Dominik Paris a Kvitfjell, è terzo nel superG di Coppa del Mondo maschile

Grande gara, nella Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino, per l’azzurro Dominik Paris. E questo perché lo sciatore italiano, con il terzo posto, è riuscito a salire sul gradino più basso del podio nella prova di superG a Kvitfjell.

Acuto di Dominik Paris a Kvitfjell, è terzo nel superG di Coppa del Mondo 2023-2024 maschile

In particolare, la gara è stata vinta da Vincent Kriechmayr con il tempo di 1’09″23. Davanti al canadese canadese Jeffrey Read staccato di 17 centesimi. E poi a due centesimi dal canadese la coppia Dominik Paris e Marco Odermatt. Con l’azzurro che ha così ottenuto il quarto podio nella stagione 2023-2024 di Coppa del Mondo di sci alpino maschile. In più, con il terzo posto odierno l’azzurro porta a quota 48 i podi in carriera sul massimo circuito di sci alpino maschile. Riporta online il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Oltre a Dominik Paris sul podio, altri tre sciatori azzurri nella top ten a conclusione del superG di Coppa del Mondo maschile a Kvitfjell

Tra gli altri italiani in gara oggi nel superG di Coppa del Mondo maschile a Kvitfjell, inoltre, bella prova per l’azzurro Guglielmo Bosca e, ancor di più, per Pietro Zazzi che è partito con il pettorale numero 50. Entrambi gli sciatori, a pari merito, hanno infatti concluso la gara di superG di Coppa del Mondo maschile a Kvitfjell al sesto posto. Così come l’odierna grande prova di squadra per l’Italia si chiude con il decimo posto dell’azzurro Mattia Casse a 41 centesimi dal vincitore. Con ben quattro italiani, quindi, che concludono la gara nella top ten.