Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Ad Alfedena si chiude il weekend di gare valide per la Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll

Con la mass start a tecnica libera maschile e femminile si è chiuso oggi, domenica 24 settembre, il weekend per quel che riguarda la Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll. Precisamente, con la tappa di Alfedena in Abruzzo, provincia de L’Aquila.

Ad Alfedena si chiude il weekend di gare valide per la Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll

In particolare, per quel che riguarda la categoria senior, in data odierna la prova mass start a tecnica libera, che è valida per la Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll, è stata vinta da Matteo Tanel e da Anna Maria Ghiddi. Rispettivamente, per il settore maschile e per quello femminile.

Matteo Tanel primo al traguardo davanti a Riccardo Lorenzo Masiero e Riccardo Munari

Nel dettaglio, Matteo Tanel ha vinto la mass start a tecnica libera maschile di skiroll davanti a Riccardo Lorenzo Masiero ed a Riccardo Munari che, sul gradino più basso del podio, mantiene la leadership nella classifica generale. Ai piedi del podio Jacopo Giardina che, a sua volta, ha preceduto Tommaso Tozzi al quinto posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nel settore femminile Anna Maria Ghiddi sale sul gradino più alto del podio ad Alfedena

Nel settore femminile, come detto, l’odierna prova rappresentata dalla mass start a tecnica libera di skiroll, che è valida per la Coppa Italia NextPro del 2023, è stata vinta da Anna Maria Ghiddi che ha preceduto, dominando, Paola Beri e la giovane Maria Angelaccio. Ai piedi del podio Maria Invernizzi che ora guida la classifica generale. Riporta altresì la FISI.