Otto azzurri a caccia del podio nel gigante maschile di CdM di sci alpino in Austria

Aleksander Aamodt Kilde vince la prima discesa libera di Coppa del Mondo 2022-2023

Con il tempo di 1’47″98, lo sciatore alpino norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha vinto a Lake Louise, in Canada, la prima discesa libera stagionale che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino.

Il campione uscente della generale Marco Odermatt chiude la discesa libera al terzo posto

A fine gara, lo sciatore alpino norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha preceduto di soli sei centesimi l’austriaco Daniel Hemetsberger, con il detentore della Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino, Marco Odermatt, che sale sul gradino più basso del podio. Terzo a fine gara con un ritardo di 10 centesimi.

L’azzurro Dominik Paris fuori gara a Lake Louise dopo aver perso uno sci

Appena fuori dal podio, quarto a fine gara, Matthias Mayer davanti a Beat Feuz. Dopo aver perso uno sci, per fortuna senza conseguenze, fuori gara l’azzurro Dominik Paris. Così come non hanno di certo brillato gli altri azzurri in gara che hanno chiuso tutti dopo il 15esimo posto.

Coppa del Mondo 2022-2023 in Canada, i risultati degli azzurri nella discesa a Lake Louise

Precisamente, il 18esimo posto a fine gara per Christof Innerhofer con Mattia Casse 20esimo, e Nicolò Molteni al 25esimo posto andando così a punti per la seconda volta in carriera. Matteo Marsaglia 28esimo, Guglielmo Bosca 35esimo, Giovanni Franzoni 41esimo, alla sua prima discesa libera in Coppa del Mondo, e Florian Schieder 42esimo. Fuori gara per un caduta, anche in questo caso senza conseguenze, per l’azzurro Matteo Franzoso in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).