Dominio assoluto, a Kitzbuehel, per Aleksander Aamodt Kilde nella seconda discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile. Il fuoriclasse norvegese, infatti, oggi ha sbaragliato la concorrenza chiudendo la gara con il tempo di 1’56”90.
E portando così a casa il quinto successo in otto gare stagionali. Secondo posto per il francese Johan Clarey che, con un ritardo di 67 centesimi da Aleksander Aamodt Kilde, conquista a 42 anni l’11esimo podio in carriera. Sul podio, terzo, anche lo statunitense Travis Ganong con 95 centesimi di ritardo.
Ottimo quarto posto per l’azzurro Mattia Casse oggi nella seconda discesa a Kitzbuehel
Con soli 4 centesimi di ritardo da Travis Ganong, quarto troviamo il primo degli azzurri che è Mattia Casse. Quinto l’austriaco Vincent Kriechmayr vincitore ieri della prima discesa. E poi a seguire l’austriaco Otmar Striedinger sesto ex-aequo con il canadese Cameron Alexander.Ottavo posto per l’austriaco Hemetsberger e per lo svizzero Nils Hintermann, anche in questo caso a pari merito. E poi decimo posto per lo svizzero Nils Hintermann in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).