Aleksander Aamodt Kilde vince la seconda discesa di Cdm maschile a Kitzbuehel

Aleksander Aamodt Kilde vince la seconda discesa di Cdm maschile a Kitzbuehel

Dominio assoluto, a Kitzbuehel, per Aleksander Aamodt Kilde nella seconda discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile. Il fuoriclasse norvegese, infatti, oggi ha sbaragliato la concorrenza chiudendo la gara con il tempo di 1’56”90.

E portando così a casa il quinto successo in otto gare stagionali. Secondo posto per il francese Johan Clarey che, con un ritardo di 67 centesimi da Aleksander Aamodt Kilde, conquista a 42 anni l’11esimo podio in carriera. Sul podio, terzo, anche lo statunitense Travis Ganong con 95 centesimi di ritardo.

Ottimo quarto posto per l’azzurro Mattia Casse oggi nella seconda discesa a Kitzbuehel

Con soli 4 centesimi di ritardo da Travis Ganong, quarto troviamo il primo degli azzurri che è Mattia Casse. Quinto l’austriaco Vincent Kriechmayr vincitore ieri della prima discesa. E poi a seguire l’austriaco Otmar Striedinger sesto ex-aequo con il canadese Cameron Alexander.

Ottavo posto per l’austriaco Hemetsberger e per lo svizzero Nils Hintermann, anche in questo caso a pari merito. E poi decimo posto per lo svizzero Nils Hintermann in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Florian Schieder, Dominik Paris e Christof Innerhofer chiudono la gara nella top 20

Per quel che riguarda invece gli altri azzurri in gara, Florian Schieder chiude 12esimo con Dominik Paris al 14esimo posto. Christof Innerhofer 17esimo e poi decisamente più attardati gli altri sciatori italiani in gara. Con Pietro Zazzi 38esimo, Guglielmo Bosca 40esimo e Nicolò Molteni 45esimo. Mentre Matteo Marsaglia, a causa del mal di schiena, non ha preso parte alla gara.