Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Alexander Steen Olsen vince in rimonta lo slalom maschile di CdM a Palisades Tahoe

Nella tarda serata italiana di ieri, domenica 27 febbraio del 2023, il 21enne norvegese Alexander Steen Olsen ha vinto a Palisades Tahoe, negli Stati Uniti, la prova di slalom che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 maschile di sci alpino.

Slalom CdM maschile di Palisades Tahoe, vince il novergese Alexander Steen Olsen in rimonta

In particolare, Alexander Steen Olsen ha vinto la gara con una bella rimonta visto che rispetto alla prima manche, ha recuperato ben 11 posizioni. Battendo il connazionale Timon Haugan di soli 5 centesimi. Terzi a pari merito, con 24 centesimi di distacco dal vincitore, il francese Clement Noel ed il bulgaro Albert Popov che, rispetto alla prima manche, è stato capace di recuperare ben 22 posizioni in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tra gli azzurri il migliore è stato Tommaso Sala con il nono posto, fuori Filippo Della Vite

Per quel che riguarda invece gli azzurri in gara, solo un italiano ha chiuso la prova di slalom di CdM di ieri a Palisades Tahoe nella top ten. Si tratta, nello specifico, di Tommaso Sala che ha ottenuto il nono posto. Decisamente più staccati gli altri azzurri con Stefano Gross e Alex Vinatzer, rispettivamente, al 26esimo ed al 28esimo posto dopo aver perso posizioni rispetto alla prima manche. Fuori dai trenta, e quindi fuori dalla seconda manche, Simon Maurberger e Tobias Kastlunger. Mentre Filippo Della Vite, al debutto in slalom, è uscito dopo poche porte.