Sci di fondo Norvegia, ecco lo squadrone per la stagione 2021-2022

Alina Odermatt, la sorella di Marco appende gli sci al chiodo

La sorella di Marco Odermatt, Alina, ha concluso la sua carriera sciistica agonistica a soli 20 anni. Ne dà notizia il sito Internet skiweltcup.tv nel precisare in particolare che la giovane atleta ha annunciato le sue dimissioni dallo sci agonistico con effetto immediato. Nel corrente mese di aprile del 2021 Alina Odermatt ha disputato la sua ultima gara con la posizione numero 16 nello slalom gigante FIS di Hoch-Ybrig.

Alina Odermatt appende gli sci al chiodo, sarà la prima grande tifosa del fratello Marco

Alina è grata per l’esperienza che ha acquisito. Le piaceva ogni secondo, ma non era abbastanza. È stata in grado di conoscere molte persone e di costruire relazioni preziose che esistono ora anche nella vita.

Ma ha anche detto di non aver sentito alcuna pressione per ottenere i migliori risultati come sorellina di Marco, ha altresì riportato il sito Internet skiweltcup.tv nel porre l’accento sul fatto che ora per Alina ora inizia una nuova vita nel mondo del lavoro come aspirante stagista in ufficio. E quando il fratello Marco gareggerà, egli sarà sicuramente contento degli applausi del suo più grande tifoso, la sorellina Alina.

Chi è Marco Odermatt, che ha chiuso secondo nella classifica generale di CdM del 2021

Marco Odermatt, che è classe 1997 rispetto alla sorellina di tre anni più piccola, è già un fenomeno dello sci alpino visto che ha chiuso la Coppa del Mondo 2021 al secondo posto, nella classifica generale. Le vittorie in Coppa del Mondo sono attualmente 4, tra supergigante e slalom gigante, per un totale di ben 13 podi. Ma di certo aumenteranno presto, già a partire dalla prossima stagione.