Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Assegnati a Cicagna i titoli di campioni italiani 2023 per la gara sprint di skiroll

Per la gara sprint di skiroll sono stati assegnati oggi, domenica 25 giugno del 2023, i titoli italiani, nel settore maschile ed in quello femminile, che sono validi per la disciplina dello skiroll. In particolare, i titoli italiani sono stati assegnati in Provincia di Genova, e precisamente sull’asfalto di Cicagna in concomitanza con la quarta tappa della Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll. Tra le donne il titolo è andato a Lisa Bolzan, mentre il campione italiano del 2023 della gara sprint di skiroll è Emanuele Becchis in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Assegnati sull’asfalto di Cicagna, in Provincia di Genova, i titoli di campioni italiani del 2023 per la gara sprint di skiroll

Nel dettaglio, Emanuele Becchis ha vinto il titolo italiano della sprint di skiroll nella categoria Senior maschile confermandosi rispetto alla passata stagione. E avendo la meglio in finale su Michele Valerio medaglia d’argento. Bronto a Gianmarco Gatti che ha battuto Alessio Berlanda nella finale per il terzo e per il quarto posto.

Per il settore femminile, come detto, l’azzurra Lisa Bolzan oggi ha vinto il titolo italiano nella gara sprint di skiroll dopo aver vinto ieri la mass start che è valida per la Coppa Italia NextPro 2023. Lisa Bolzan, in particolare, ha vinto il titolo strappandolo alla campionessa uscente Sabrina Borettaz. Nella finalina medaglia di bronzo per Anna Bolzan che ha avuto la meglio su Elisa Sordello dello Sci Club Entracque Alpi Marittime.