Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Assegnato il titolo italiano 2023 assoluto misto di skiroll nel settore maschile e femminile

Matteo Tanel del Robinson Ski Team ed Anna Maria Ghiddi dell’Olimpic Lama, rispettivamente nel settore maschile ed in quello femminile, sono i campioni italiani del 2023 per quel che riguarda il titolo assoluto misto di skiroll.

Assegnato il titolo italiano 2023 assoluto misto di skiroll nel settore maschile e femminile

Con la gara che, a Verrayes, si è disputata nella giornata di ieri, domenica 30 luglio, nell’ambito del circuito e del calendario del 2023 della Coppa Italia NextPro di skiroll. In particolare, Matteo Tanel si è imposto su Giovanni Lorenzetti del Team Futura e su Riccardo Munari del Valdobbiadene che sale sul gradino più basso del podio.

Quarto Riccardo Lorenzo Masiero e poi a seguire Jacopo Giardina, Marco Gaudenzio, Gianmarco Gatti e Alberto Dalla Via in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sempre nel settore maschile, ma nella categoria Giovani, il titolo italiano è andato a Stefano Epis che ha chiuso al decimo posto assoluto al termine della prova mista di skiroll. E poi sul podio Matteo Arlian del Saint Barthelemy e Tommaso Tozzi del Winter Sport Subiaco.

Nel settore femminile trionfo di Anna Maria Ghiddi che ha vinto prima il prologo e poi l’inseguimento in volata

Nel settore femminile, invece, come detto Anna Maria Ghiddi ha trionfato aggiudicandosi sia il prologo, sia l’inseguimento. Con Elisa Sordello seconda a fine prova a soli tre decimi dopo una bella voltata. E poi Lisa Bolzan sul gradino più basso del podio davanti a Laura Mortagna ed a Sofia Arlian, rispettivamente, al quarto ed al quinto posto.