Argento di Lisa Vittozzi nella mass start di Nove Mesto valida per i Mondiali 2024 di biathlon

Assoluti 2023 a La Thuile, Christof Innerhofer è campione italiano di discesa libera maschile

Per la terza volta in carriera, lo sciatore azzurro Christof Innerhofer ha conquistato oggi, mercoledì 22 marzo del 2023, il titolo italiano di discesa libera maschile a La Thuile.

Assoluti 2023 a La Thuile, Christof Innerhofer è campione italiano di discesa libera maschile

Con il tempo di 59″93, Christof Innerhofer, già campione nel 2016 e nel 2018 nella stessa specialità, si è aggiudicato il titolo battendo Pietro Zazzi, staccato di 67 centesimi, ed i due azzurri Mattia Casse e Guglielmo Bosca.

Assoluti di discesa libera maschile, Mattia Casse e Guglielmo Bosca terzi a pari merito

Terzi a pari merito con 75 centesimi di ritardo dal vincitore in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Ai piedi del podio l’azzurro Nicolò Molteni che, a sua volta, ha preceduto Emanuele Buzzi sesto e Dominik Paris che non è andato oltre il settimo posto.

Nella categoria Giovani si impone Gregorio Bernardi, Glauco Antonioli vince la discesa libera tra gli aspiranti nel GP Italia Dicoflor

Nella categoria che è riservata ai Giovani, ovverosia tra gli sciatori nati tra il 2002 ed il 2006, il titolo italiano del 2023 di discesa libera maschile è stato conquistato dall’azzurro Gregorio Bernardi che si è aggiudicato pure il Gran Premio Italia Dicoflor. Mentre nella categoria aspiranti del GP Italia Dicoflor la vittoria è andata a Glauco Antonioli. Per gli assoluti maschili a La Thuile, in Valle d’Aosta, il prossimo appuntamento è domani, giovedì 23 marzo del 2023, con il supergigante.