Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Dopo l’assegnazione dei titoli italiani di sci alpino a Sarentino, per quel che riguarda la discipline veloci, ovverosia la discesa libera ed il superG, partono ora i Campionati Italiani del 2024 anche per quel che riguarda le discipline tecniche.

Precisamente, le prove di slalom e di gigante che, per l’assegnazione del tricolore del 2024, invece, si disputeranno all’Alpin Arena Senales per i settori maschile e femminile. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Assoluti 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Con le gare all’Alpin Arena Senales si parte domani, mercoledì 3 aprile del 2024, e precisamente con la prova di slalom gigante femminile che dovrebbe vedere scendere in pista anche le superstar dello sci alpino Federica Brignone e Marta Bassino. Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Assoluti del 2024 di sci alpino, venerdì 5 e sabato 6 aprile largo a slalom e gigante maschile

Il via allo slalom gigante femminile, che è valido per gli Assoluti del 2024 di sci alpino, è previsto alle ore 8.45 con la prima manche. E poi a partire dalle ore 11.30 la seconda manche, ovverosia quella che sarà decisiva per l’assegnazione del tricolore. Giovedì 4 aprile del 2024 c’è invece in programma la gara tra i pali stretti. Ovverosia lo slalom femminile. Dopodiché spazio al settore maschile. Con lo slalom maschile venerdì prossimo, ed il gigante maschile sabato 6 aprile del 2024.