Ecco le squadre italiane di snowboard per la stagione agonistica 2021-2022

Assoluti di snowboard cross a Colere sabato 10 aprile del 2021

E’ scattato il conto alla rovescia per i Campionati Italiani Assoluti di snowboard cross che, al cross park di Colere, si disputeranno sabato prossimo, 10 aprile del 2021, in presenza di tutti gli specialisti azzurri della disciplina in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet FISI.org.

Snowboard cross a Colere sabato prossimo 10 aprile del 2021, ecco il programma degli Assoluti

Sabato prossimo in palio ci sono, nel comune in provincia di Bergamo, i titoli italiani seniores e la Coppa Italia allievi e ragazzi nell’ambito di un evento che è stato organizzato dallo Scalve Boarderteam. In particolare, il programma è strutturato come segue: venerdì 9 aprile del 2021 sono previsti gli allenamenti ufficiali; ed il giorno dopo, sabato 10 aprile del 2021, ci sono prima le qualificazioni alle ore 10,45, e poi le finali alle ore 12.

Come sopra accennato, agli Assoluti di snowboard cross a Colere ci saranno tutti gli atleti azzurri più forti a partire dai protagonisti della Coppa del mondo come Michela Moioli e Lorenzo Sommariva, e passando per Omar Visintin.

Cos’è lo snowboard cross

Lo snowboard cross è una disciplina dello snowboard che, su un percorso in pendenza, prevede la partenza in contemporanea di un gruppo di atleti al fine di raggiungere per primi la linea di arrivo. Lo snowboard cross, a partire dal 1997, è entrato a far parte dei Winter X Games, mentre dal 2006 la disciplina è entrata a far parte pure dei Giochi Olimpici Invernali. In genere, per una gara di snowboard cross, il numero di atleti al via sul tracciato disegnato è pari a quattro oppure a sei.