Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Assoluti Italiani Giovani di Bormio, Emilia Mondinelli è la campionessa di slalom

Dopo aver vinto lo slalom femminile Assoluti di La Thuile, in Valle D’Aosta, l’azzurra Emilia Mondinelli oggi, giovedì 6 aprile del 2023, ha vinto pure i Campionati Italiani Giovani di Bormio nella stessa specialità.

Campionati Assoluti Italiani Giovani di Bormio, Emilia Mondinelli è la campionessa di slalom

Con il tempo complessivo di 1’34″66, Emilia Mondinelli ha dominato nella prima come nella seconda manche. Terminando la prova davanti a Beatrice Sola che, vincitrice ieri del titolo italiano Giovani nel gigante, sempre a Bormio, ha pagato oggi un ritardo di 54 centesimi portandosi a casa la medaglia d’argento. A 65 centesimi Francesca Carolli che è terza e quindi medaglia di bronzo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Alice Pazzaglia fuori dal podio per un centesimo, l’azzurra Giulia Romele nella top ten

Fuori dal podio, per un solo centesimo, Alice Pazzaglia che a sua volta ha preceduto Ambra Pomarè al quinto posto. Completano la top ten, dal sesto al decimo posto, Annette Belfrond, Giorgia Collomb, Giulia Valleriani, l’elvetica Anja Christen e Giulia Romele.

L’azzurra Giorgia Collomb vince il GP Italia Giovani Dicoflor davanti a Romele e Sinigoi

La gara odierna di slalom femminile, inoltre, era valida pure per il GP Italia Giovani Dicoflor. Con Giorgia Collomb prima davanti a Giulia Romele ed a Caterina Sinigoi.

Nel settore maschile Fabio Allasina è il campione italiano Giovani di gigante

Sempre oggi, a Bormio, si è inoltre disputata la prova del gigante uomini. Il titolo Giovani è andato a Fabio Allasina che, quindi, fa doppietta dopo aver vinto ieri pure la prova di slalom. Secondo Francesco Zucchini e Stefano Pizzato sul gradino più basso del podio. Il secondo posto permette inoltre a Francesco Zucchini di vincere il GP Italia Giovani Dicofarm.