Atleta dell'Anno FISI 2021, ecco chi sono i 5 finalisti

Atleta dell’Anno FISI 2021, ecco chi sono i 5 finalisti

Bassino Marta, Eydallin Matteo, Goggia Sofia, Pellegrino Federico e Pellegrino Federico. Sono questi i 5 finalisti per la 37esima edizione di ‘Atleta dell’Anno FISI 2021’, il prestigioso riconoscimento della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Atleta dell’Anno FISI 2021, la proclamazione del vincitore a Modena

E questo dopo che, su un lotto di dieci atleti, si è conclusa, sul sito Internet FISI.org, la prima fase delle votazioni da parte dei lettori online. Con il vincitore che, fa altresì sapere la FISI con una nota, sarà annunciato a Modena domenica 31 ottobre del 2021 nel corso di ‘Skipass ModenaFiere’. Con ingresso gratuito all’evento per i tesserati alla FISI.

Atleta dell’Anno FISI, si potrà votare dal sito Internet della FISI fino al prossimo 27 ottobre del 2021

Per decretare il vincitore a far fede, allo stesso modo, saranno le votazioni online dal sito Internet della Federazione FISI.org fino alle ore 23,59 di mercoledì 27 ottobre del 2021. Per decretare il vincitore, nel lotto dei 5 finalisti, si ripartirà da zero. Il che significa che i voti della prima fase sono stati azzerati.

L’anno scorso ha vinto Federica Brignone

Tra i 5 finalisti, quindi, ci sono Bassino Marta e Goggia Sofia per lo sci alpino. Eydallin Matteo per lo sci alpinismo. Pellegrino Federico per lo sci di fondo. Wierer Dorothea per il biathlon. Nell’edizione del 2020, il premio Atleta dell’Anno FISI è andato alla campionessa dello sci alpino Federica Brignone. Tra le finaliste di quest’anno, Dorothea Wierer ha vinto nel 2019, e Sofia Goggia nel 2017 ed anche nel 2018.