Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Atleta FISI dell’anno 2022, ecco i 12 candidati e come votarli

Sono dodici i candidati per la corsa al titolo di Atleta FISI dell’anno 2022. A darne notizia è stata proprio la Federazione Italiana degli Sport Invernali nel precisare in particolare che le preferenze si potranno esprimere via posta elettronica all’indirizzo email atletafisi chiocciola fisi.org.

Atleta FISI dell’anno 2022, ecco chi sono i 12 candidati per il prestigioso premio

Nel dettaglio i 12 candidati in corsa per il titolo di ‘Atleta FISI 2022’ sono i seguenti: Boscacci Michele, Brignone Federica, Delago Nadia, Fischnaller Dominik, Goggia Sofia, Greggio Valentina, Margaglio Valentina, Moioli Michela, Origone Simone, Pellegrino Federico, Visintin Omar e Wierer Dorothea in accordo con quanto si legge proprio sul sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La votazione è in due fasi, ecco le date inclusa pure la premiazione

La votazione sarà in due fasi. La prima fase si tiene da venerdì 9 settembre del 2022 a venerdì 30 settembre del 2022. Dalla prima fase usciranno i primi tre atleti più votati. I tre più votati saranno poi i candidati nella seconda fase che si aprirà sabato 1 ottobre del 2022 per poi concludersi venerdì 21 ottobre del 2022. Per ciascuna delle due fasi, via posta elettronica, potrà essere espressa dai partecipanti una sola preferenza.

Il premio sarà poi consegnato al vincitore fra il 29 ottobre e l’1 novembre del 2022. Precisamente, nel corso di Skipass a ModenaFiere. Il vincitore succederà a Marta Bassino, sci alpino, che è stata la vincitrice del premio Atleta FISI dell’anno 2021. Mentre nell’anno 2020, sempre per lo sci alpino, ad aggiudicarsi il premio è stata l’atleta Federica Brignone.