Acuto di Dominik Paris a Kvitfjell, è terzo nel superG di Coppa del Mondo maschile

Azzurri dello sci alpino 2023-2024, il team velocità parte per il raduno a Ushuaia

Parte in Sudamerica il raduno per gli atleti dello sci alpino in vista della stagione agonistica 2023-2024. In particolare, il ritiro andrà a coinvolgere gli sciatori italiani del team velocità con il primo a partire per Ushuaia che è l’azzurro Dominik Paris fino al 4 settembre del 2023. Dopodiché Dominik Paris raggiungerà le piste di La Parva, in Cile, fino al 17 settembre del 2023 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Azzurri dello sci alpino 2023-2024, il team maschile della velocità parte per il raduno a Ushuaia in Argentina

Inoltre, dopo Dominik Paris arriveranno per gli allenamenti in Sudamerica pure gli sciatori azzurri Alberto Ghidoni, Luis Kuppelwieser e Sepp Zanon. Insieme a Massimo Carca, che è il direttore tecnico maschile, a partire da mercoledì prossimo, 23 agosto del 2023.

Per quasi un mese gli azzurri dello sci alpino 2023-2024 maschile si alleneranno tra Ushuaia in Argentina e La Parva in Cile

In Cile, a La Parva, partiranno invece gli azzurri Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Florian Schieder e Pietro Zazzi dal 25 agosto del 2023. Ed il tutto avverrà in presenza di Lorenzo Galli, che è il responsabile del settore velocità, e del pool di tecnici che è rappresentato da Cesare Prati, Christian Corradino, Patrick Staudacher, Ales Kalamar, Irvin Marta, Einar Prucker e Davide Verga. Poi tutto il gruppo azzurro, da Ushuaia in Argentina a La Parva in Cile, rientrerà in Italia il 23 settembre del 2023. Per un maxi-ritiro che, quindi, durerà quasi un mese.