Dopo i Mondiali riparte la Coppa del Mondo 2023 di biathlon, tappa a Nove Mesto

Biathlon Nove Mesto: Fillon Maillet piazza la doppietta sprint-inseguimento

Dopo aver vinto la gara sprint, il francese Fillon Maillet a Nove Mesto, nella Repubblica Ceca, ha vinto pure la gara ad inseguimento che è valida per la Coppa del Mondo di biathlon. Per Fillon Maillet si tratta in particolare della prima doppietta in carriera sprint-inseguimento. Seconda piazza nell’inseguimento per il biatleta norvegese Johannes Boe a sua volta davanti al francese Émilien Jacquelin che ottiene un buon podio.

Inseguimento maschile Coppa del Mondo di biathlon a Nove Mesto, Hofer chiude quinto

Quarto posto per Sturla Holm Lægreid e poi ottimo quinto l’azzurro Lukas Hofer che aveva chiuso al terzo posto la gara sprint. Tra gli altri azzurri in gara, Dominik Windisch ha chiuso l’inseguimento odierno di Nove Mesto al 29esimo posto, appena davanti all’altro azzurro Tommaso Giacomel che ha archiviato la gara al 30esimo posto. Più lontani, ed anche fuori dai punti per la classifica, invece, gli azzurri Thomas Bormolini e Didier Bionaz, rispettivamente, al 44esimo ed al 45esimo posto.

Nove Mesto inseguimento femminile, successo per Tiril Eckhoff

Nell’inseguimento femminile, sempre a Nove Mesto, vittoria invece per la biatleta norvegese Tiril Eckhoff davanti alla bielorussa Dzinara Alimbekava. Sul podio Franziska Preuß, quarta Marte Olsbu Røiseland, e quinta l’azzurra Dorothea Wierer. Per l’azzurra Dorothea Wierer, in corsa per il podio fino all’ultimo, fatale è stato in particolare un errore all’ultimo tiro. A chiudere fino al decimo posto, nell’ordine, Markéta Davidová, Lisa Hauser, Susan Dunklee, Anaïs Chevalier-Bouchet e Denise Herrmann. Con questa vittoria Tiril Eckhoff si aggiudica la Coppa del Mondo. Tra le altre azzurre, Lisa Vittozzi chiude invece al 54esimo posto.