Coppa del Mondo maschile di sci alpino, Niels Hintermann trionfa nella discesa di Kvitfjell

Biathlon, podio per Dorothea Wierer nella sprint femminile di Coppa del mondo a Pokljuka

A Pokljuka, in Slovenia, l’azzurra Dorothea Wierer ha ottenuto un buon terzo posto nella sprint femminile di Coppa del mondo 2022-2023 di Biathlon. In particolare, grazie ad una gara solida, Dorothea Wierer è salita sul podio per quello che è il secondo podio stagionale in gare individuali. Podi che salgono invece a tre se si conta pure la gara di staffetta femminile a Hochfilzen in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella sprint femminile di Coppa del mondo di Biathlon a Pokljuka primo posto per la svedese Elvira Oeberg

A Pokljuka, in Slovenia, la gara sprint femminile di Coppa del mondo 2022-2023 di Biathlon è stata vinta dalla svedese Elvira Oeberg con 10/10 al tiro e con il secondo tempo complessivo sugli sci stretti. Quindi, con una gara praticamente perfetta rispetto alla francese Julia Simon che chiude la gara al secondo posto a 6″9 dalla leader svedese.

Lou Jeanmonnot e Mari Eder al decimo posto ex aequo

Dietro a Dorothea Wierer chiude la gara al quarto posto la slovacca Paulina Batovska davanti, a sua volta, alla ceca Marketa Davidova ed a Denise Herrmann sesta. Con a chiudere la top ten, nell’ordine, la svedese Linn Persson, la transalpina Sophie Chauveau, la norvegese Ingrid Tandrevold e, al decimo posto ex aequo, la francese Lou Jeanmonnot e la finlandese Mari Eder.

Giornata no per l’azzurra Lisa Vittozzi che non va oltre il 65esimo posto

E se Dorothea Wierer ha brillato, il bilancio è magro per le altre azzurre in gara. Con Samuela Comola solo 39esima. Federica Sanfilippo 47esima ed ancor più attardate le altre atlete italiane in gara. Con Lisa Vittozzi solo 65esima, e Rebecca Passler al 75esimo posto.