I risultati della terza edizione del convegno Sci di fondo, uno sguardo internazionale

Cala il sipario sugli Assoluti di sci di fondo a Dobbiaco, i vincitori della team sprint

Si sono disputate a Dobbiaco oggi, domenica 2 aprile del 2023, le gare di team sprint in tecnica libera maschile e famminile che sono valide per i campionati Assoluti di sci di fondo.

Cala il sipario sugli Assoluti di sci di fondo a Dobbiaco, i vincitori della team sprint tra i senior

Nel dettaglio, tra le donne, per quel che riguarda lo scudetto senior, la vittoria è andata al duo che è formato da Federica Sanfilippo e da Sara Hutter. Davanti a Laura Colombo ed a Federica Cassol seconde. Mentre Francesca Franchi e Nicole Monsorno hanno concluso la prova al terzo posto salendo così sul gradino più basso del podio.

In campo maschile invece, sempre per quel che riguarda l’assegnazione dello scudetto senior nella team sprint in tecnica libera valida a Dobbiaco per i campionati italiani del 2023, la vittoria è andata al duo che è formato da Francesco De Fabiani e da Giacomo Gabrielli che si portano a casa la medaglia d’oro.

Argento per Mauro Balmetti e per Simone Daprà, e bronzo con il terzo posto per la coppia che è formata da Michael Hellweger e da Riccardo Bernardi in accordo con quanto è stato riportato online con una nota, proprio in data odierna, dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco i vincitori della team sprint tra i giovani nel settore maschile e femminile agli Assoluti di Dobbiaco

Tra i giovani, in campo maschile, lo scudetto va invece a Martino Carollo e Davide Ghio. Che si sono imposti su Teo Galli e Aksel Artusi. Terzo il duo che è formato da Federico Pozzi e Gabriele Matli. Vittoria, tra le donne, invece, per Manuela Salvadori e Lucia Isonni davanti a Marie Schwitzer e Ylvie Folie. Terze Nadine Laurent e Virginia Cena.