Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile, dominio Austria nello slalom a Gurgl

Calendario completo Campionati mondiali di sci alpino 2023 a Courchevel/Méribel

Per la stagione 2023, i Campionati mondiali di sci alpino si terranno in Francia per la quarta volta nella storia. Precisamente, a Chamonix nel 1937 e nel 1962, e poi a Val d’Isère nel 2009 in accordo con quanto è stato riportato da FISI.org, ovverosia da parte del portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Campionati mondiali di sci alpino del 2023 a Courchevel/Méribel con ben 13 titoli da assegnare

A Courchevel e Méribel, dal 6 e fino al 19 febbraio del 2023, saranno assegnati in tutto ben 13 titoli tra il settore maschile ed il settore femminile. Precisamente, la Combinata femminile, la Combinata maschile, il Supergigante femminile, il Supergigante maschile, la Discesa femminile, la Discesa maschile, il Parallelo maschile e femminile, il Parallelo a squadre, il Gigante femminile, il Gigante maschile, lo Slalom femminile e lo Slalom maschile.

Ecco le due piste dove si svolgeranno i Campionati mondiali di sci alpino del 2023 a Courchevel/Méribel

Per i Campionati mondiali di sci alpino del 2023, le gare del settore machile si disputeranno sulla pista Eclipse di Courchevel. Mentre le atlete gareggeranno dal 6 al 19 febbraio del 2023 sulla Roc de Fer a Méribel.

A Courchevel/Méribel con la novità del parallelo

Per i Campionati mondiali di sci alpino 2023 a Courchevel/Méribel, quindi, il parallelo maschile e femminile ed il parallelo a squadre sono le gare che sono state inserite in aggiunta alle gare classiche che sono rappresentate dalla combinata, dalle discesa, dal supergigante, dal gigante e dallo slalom. Per tutte le gare che assegnano le medaglie, il via è previsto alle ore 10, alle 11, alle ore 12 oppure alle 13.