Campionati Italiani assoluti in Val Sarentino, Nicol Delago vince il titolo di discesa femminile

Campionati Italiani assoluti in Val Sarentino, Nicol Delago vince il titolo di discesa femminile

Sono partiti i Campionati Italiani assoluti di sci alpino del 2024 in Val Sarentino, in provincia di Bolzano. Con la sciatrice azzurra Nicol Delago che si è laureata, per il 2024, campionessa italiana di discesa libera. Mentre a Sara Thaler è andato il tricolore giovani. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Campionati Italiani assoluti del 2024 in Val Sarentino, Nicol Delago il titolo di discesa libera femminile

Con il tempo di 1’05″69, in particolare, Nicol Delago ha portato a casa il terzo tricolore della sua carriera dopo aver ottenuto nei giorni scorsi il terzo posto nella discesa delle finali di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile a Saalbach.

Per l’azzurra Nicol Delago il primo titolo italiano dopo due vittorie agli assoluti nel superG

Quello che è stato conquistato, inoltre, è stato per Nicol Delago il primo titolo italiano in discesa libera. In quanto, in precedenza, aveva vinto due titoli italiani nel superG. Precisamente, ai Campionati italiani assoluti: nel 2018 e nel 2022. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Sul podio, dietro a Nicol Delago, salgono pure Laura Pirovano, seconda con un distacco di 0″14, e Nadia Delago terza a 0″21.

A Sara Thaler il titolo italiano giovani di discesa con l’ottavo posto assoluto in Val Sarentino

Fuori dalle prime tre, invece, le due austriache Franziska Gritsch e Ricarda Haaser con il quarto e con il quinto tempo. Mentre a Sara Thaler, come sopra accennato, è bastato l’ottavo tempo assoluto per aggiudicarsi il titolo italiano giovani di discesa libera.