Campioni sport invernali, la FISI premia Armin Zoeggeler con il trofeo dei 100 Anni

Campioni sport invernali, la FISI premia Armin Zoeggeler con il trofeo dei 100 Anni

Per i 100 anni della FISI, il riconoscimento ufficiale, quello che è stato predisposto proprio dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali, è stato assegnato al campione Armin Zoeggeler. In particolare, il trofeo dei 100 Anni delle FISI va così l’unico atleta ad essere riuscito a vincere sei medaglie olimpiche in sei edizioni diverse dei Giochi in accordo con quanto è stato messo in risalto proprio dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato sul sito Internet FISI.org.

Trofeo FISI dei 100 Anni al campione di slittino Armin Zoeggeler

Al grande campione altoatesino dello slittino il premio FISI è stato assegnato con un po’ di ritardo a causa della pandemia di Covid-19, ma è stato comunque apprezzato da parte dell’atleta. In particolare, il premio è stato consegnato ad Armin Zoeggeler direttamente da parte del presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali Flavio Roda.

Armin Zoeggeler, un atleta tra i più forti ed i più vincenti di sempre nello slittino

Armin Zoeggeler, che attualmente ricopre il ruolo di direttore tecnico delle squadre di slittino, nella disciplina è stato uno degli atleti più forti e più vincenti della storia. Ai giochi olimpici Armin Zoeggeler ha infatti vinto due medaglie d’oro, una d’argento e tre medaglie di bronzo. Nel suo ricco palmares ci sono pure la bellezza di dieci Coppe del Mondo di specialità, quattro titoli europei e ben sei titoli mondiali. Nel mese di giugno del 2019, Armin Zoeggeler è stato nominato nella Hall of fame della Federazione Internazionale di Slittino.