CdM femminile di sci alpino a Cortina d’Ampezzo, Sofia Goggia trionfa nella prima discesa

CdM femminile di sci alpino a Cortina d’Ampezzo, Sofia Goggia trionfa nella prima discesa

Nella prima discesa libera in programma oggi a Cortina d’Ampezzo, venerdì 20 gennaio del 2023, Sofia Goggia ha vinto la gara sbaragliando la concorrenza. Ovverosia con una gara perfetta che porta a tre le vittorie di Sofia Goggia a Cortina d’Ampezzo nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile.

Sofia Goggia trionfa nella prima discesa libera a Cortina d’Ampezzo ed è sempre più leader nella specialità

Inoltre, su cinque discese libere disputate in stagione, quella di oggi per Sofia Goggia è stata la quarta affermazione che rafforza, con ben 480 punti, il pettorale rosso da leader di specialità. Sofia Goggia trionfa in discesa libera oggi davanti alla slovena Ilka Štuhec ed alla tedesca Kira Weidle in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Elena Curtoni chiude la prova nella top ten, fuori gara Elena Dolmen e Karoline Pichler

Per quel che riguarda le altre atlete azzurre in gara, Elena Curtoni chiude la discesa libera odierna nella top ten con un buon ottavo posto. Dodicesima Laura Pirovano, 18esima Federica Brignone ex aequo con Nicol Delago. A punti pure Nadia Delago 28esima. Più attardata Teresa Runggaldier che non è andata oltre il 35esimo posto. Fuori gara, invece, Elena Dolmen e Karoline Pichler.

Orario della seconda discesa libera femminile di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo e info diretta Tv

Con la seconda discesa libera, che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino, si replica a Cortina d’Ampezzo domani, sabato 21 gennaio del 2023, con il via che è fissato alle ore 10. E con la diretta Tv della prova su Rai 2 e su Eurosport.